rotate-mobile
Rho Bollate / Via Madonna

Maxi operazione dei carabinieri di Rho: quindici arresti

Spacciatori, ladri e catturandi. Nessuno è riuscito a farla franca, i malviventi sono caduti nella ragnatela dei carabinieri di Rho.

Quindici persone in manette e quattrocento identificate. Un grasso bottino per i carabinieri della compagnia di Rho, frutto di tre sere di duro lavoro. Cento militari hanno controllato le principali aree di spaccio oltre che a distretti commerciali e stazioni ferroviarie e supermercati.

Tra i quindici uomini arrestati quattro erano spacciatori. I pusher sono stati arrestati nelle aree boschive al confine tra Rho e Lainate. Per catturarli i carabinieri hanno messo in atto una vera e propria azione militare: prima si sono nascosti nella boscaglia senza dare nell'occhio;  successivamente hanno bloccato tutti gli accessi alle aree intrappolando i malviventi nella loro stessa "tana di spaccio". I quattro - tre italiani e un marocchino, tutti pregiudicati - sono stati pizzicati con cento grammi tra cocaina e hascisc. 

L'attività di vigilanza attivata nei pressi degli esercizi commerciali ha consentito l'arresto di tre persone - due romeni e un italiano - responsabili del furto di diversi capi di abbigliamento. Anche le persone arrestate in questo caso erano già note alle forze dell'ordine per altri reati.

Le altre otto persone arrestate erano catturandi: soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi definitivi emessi dall'autorità giudiziaria. Tutti e otto sono stati trovati nei pressi di stazioni ferroviarie e bar notoriamente mal frequentati. Tutte le persone arrestate sono stati trasportati nel carcere milanese di San Vittore. . Spacciatori, ladri e  catturando. Nessuno è riuscito a farla franca, i malviventi sono caduti nella ragnatela dei carabinieri di Rho.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione dei carabinieri di Rho: quindici arresti

MilanoToday è in caricamento