rotate-mobile
Rho Rho / Via Giuseppe di Vittorio

Rho, architetti ad un euro al metro quadro

Sono gli Aaa: architetti ambulanti associati, tre giovani professionisti che hanno deciso di mettere le loro scrivanie all'interno dei centri commerciali milanesi offrendo consulenze ad un euro a metro quadrato

Tre giovani architetti ambulanti. Questo è, in sintesi, l'esperienza di Luca, Melania e Stefano. Tre architetti rhodensi che hanno girato i centri commerciali del milanese offrendo consulenze professionali chiedendo ai clienti una parcella pari ad un euro a metro quadro.

La loro avventura è partita lo scorso 26 novembre presso il centro Sarca di Sesto San Giovanni, dove lo studio mobile è rimasto operativo per una settimana. Domenica hanno concluso la loro esperienza a Novate Milanese presso il centro commerciale Metropoli. Ma le consulenze ad un euro al metro quadro, assicurano,  andranno avanti solo fino alla fine dell'anno.

“Non si tratta di un voler svendere la professione, ma al contrario darle risalto — dice Stefano Scianamè, uno dei tre professionisti dello studio — vogliamo avvicinare chi crede che la consulenza di un architetto sia un fatto elitario e dimostrare che si può averne una anche spendendo poco”.

È proprio questo spirito che ha spinto gli architetti a mettere le loro scrivanie nei centri commerciali perché "L’architettura è filosofia del benessere e tutti devono potervi accedere", spiegano i tre architetti. Il progetto è piaciuto. In due settimane è stato un 'boom' di richieste: un centinaio le consulenze svolte, oltre a qualche contratto già firmato e ad accordi per ristrutturazioni di case ed appartamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, architetti ad un euro al metro quadro

MilanoToday è in caricamento