rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Via Parri

Agguato a Rho, due morti. Le indagini si concentrano sul figlio

Le indagini sono cominciate sul duplice omicidio padre/figlio di ieri, avvenuto in via Parri a Rho, comune dell'hinterland. Gli investigatori sembrano ritenere che il figlio fosse il vero obiettivo dell'agguato, dato il suo passato da pluripregiudicato

Poco dopo le 9 di ieri mattina a Rho, comune dell’hinterland milanese, due uomini sono stati uccisi. Padre e figlio, originari di Taranto, erano a bordo della loro auto in via Parri, quando sono stati avvicinati da una moto il cui il passeggero ha esploso contro di loro dodici colpi di arma da fuoco.
Il figlio è morto all’istante, mentre il padre è deceduto all’ospedale cittadino poco dopo il suo ricovero.

Le indagini sono ancora in corso, ma gli investigatori sono quasi convinti che il figlio Umberto Catapano fosse il vero obiettivo dell’agguato, poiché risultato pluripregiudicato e conosciuto da molti nella zona come “un balordo”. Proprio sul passato del figlio della vittima si concentrano gli sforzi degli investigatori: Umberto era infatti molto noto negli ambienti malavitosi delle zone 8 e 2 (Quarto Oggiaro e Stazione Centrale). Non si esclude nemmeno l’omicidio passionale, visto che al ragazzo era già stato scaricato addosso un intero caricatore di pistola in passato, per aver riservato attenzioni poco gradite ad una donna già occupata.
Nessuna affiliazione a nessun clan specifico è emersa fino ad ora dalle indagini, ma gli inquirenti non escludono nessuna pista.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato a Rho, due morti. Le indagini si concentrano sul figlio

MilanoToday è in caricamento