rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Piazzale Visconti

Sarà Alessia Bosani il nuovo vicesindaco di Rho

L'ex giornalista del settimanale locale Settegiorni prenderà il posto di Elvira di Pietro, che ha rassegnato le sue dimissioni lo scorso 15 giugno

Durante il consiglio comunale di ieri sera il banco alla sinistra di Pietro Romano, sindaco di Rho, è rimasto vuoto. Elvira di Pietro, vicesindaco dimissionario, non ha partecipato ai lavori del consiglio. Il fatto ha scatenato un dibattito nella sala del palazzo comunale.

Simone Giudici, consigliere della Lega, ha affermato: "Una assenza che denota delle incomprensioni con la giunta. Se il vicesindaco avesse partecipato a questa seduta sarebbe stata l'occasione per chiederle a quale punto erano le sue deleghe". Il primo cittadino ha risposto al consigliere di minoranza affermando che dietro alle dimissioni di Elvira di Pietro non ci sarebbe alcun motivo politico: "Ha deciso di intraprendere un diverso percorso lavorativo e ne ho preso atto".

Romano ha sucessivamente affermato che gli equilibri di giunta non saranno alterati in nessun modo. Il nuovo vicesindaco, infatti,  è stato trovato tra le fila dell'Italia dei valori, partito a cui appartiene la Di Pietro. Romano, durante l'intervento ha poi affermato che il suo nuovo vice sarà Alessia Bosani, ex giornalista del settimanale locale Settegiorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Alessia Bosani il nuovo vicesindaco di Rho

MilanoToday è in caricamento