rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Fiorenza Castelli

Rho: un rifugio per i senzatetto

Un dormitorio per i senzatetto in via Castelli Fiorenza. Pietro Romano: "Un provvedimento giusto e necessario"

Un dormitorio nella ex mensa di via Castelli Fiorenza. Un letto caldo per chi vive per strada. Un servizio d'emergenza voluto dalla giunta comunale. Organizzato in brevissimo tempo in collaborazione con la Caritas, Cor e gruppo anziani di Rho.

Trenta posti letto per un dormitorio aperto solo durante la notte. Dalle otto e mezza della sera alle otto e mezza della mattina. Sono state posizionate all’interno della struttura brandine e fornite coperte. Il servizio prevede l’accoglienza e la vigilanza da parte del personale di Caritas e rimarrà aperto fino al perdurare di questa emergenza. Nel frattempo sono state sospese le attività del centro anziani.

“Ho ritenuto doveroso e necessario - ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho - aprire le porte dei locali della ex mensa di via Castelli Fiorenza a coloro che non hanno un tetto sotto il quale ripararsi. Siamo di fronte ad un’emergenza freddo e tutti devono avere un rifugio caldo dove poter trascorrere la notte. La decisione - prosegue Romano - è stata condivisa da tutta la giunta e ringrazio in particolare l’assessore Negrini per la rapidità ed efficienza con le quali ha organizzato il servizio. Passata l’emergenza - conclude il sindaco - apriremo un tavolo di confronto con tutti gli operatori del settore per verificare se ci sono le condizioni per realizzare in città un analogo servizio con carattere permanente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: un rifugio per i senzatetto

MilanoToday è in caricamento