rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho

Garbagnate, omicidio volontario: manette a un sessantenne

Arrestato dai carabinieri nel suo nuovo domicilio a Garbagnate. L'uomo, nel 2005, freddò a colpi di pistola il suo convivente. Altri quattro gli arresti, ecco i dettagli

Lo hanno trovato nel suo nuovo domicilio a Garbagnate, nel milanese, alle prime luci dell'alba e per lui sono scattate le manette. L'uomo, 60anni, originario della Calabria ma residente in provincia di Treviso, deve scontare una pena di 6 anni. Nel novembre del 2005, freddò a colpi di pistola il suo convivente: è accusato di omicidio volontario. Da tempo, si era allontanato dal trevigiano stabilendosi a Garbagnate.


Ma non è stato l'unico arresto della giornata. Questa mattina, infatti, è stato fermato anche un noto pregiudicato della zona, 31 anni, con 3 anni di galera da scontare. Sul suo conto, pendono numerosi reati: ricettazione, furto, riciclaggio e stupefacenti.


In carcere finirà anche P.D. 20 anni, di Bollate. La misura, notificata questa mattina al ragazzo, è stata decisa dal Giudice per porre definitivamente fine ai maltrattamenti con i quali il ventenne teneva sotto scacco i genitori.


Gli ultimi due arresti riguardano infine stranieri - H.H., 50enne bosniaco, residente da tempo a Bollate, e L.Y., 21enne marocchino - condannati rispettivamente a 4 e 3 mesi di reclusione per violazione della legge sugli stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate, omicidio volontario: manette a un sessantenne

MilanoToday è in caricamento