rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Pietro Romano ha incontrato Francesco Greco, generale delle fiamme gialle

Romano: "La collaborazione tra comune e guardia di finanza di Rho comandata dal Capitano Sorbello è già molto intensa e proficua".

Ieri mattina Pietro Romano, sindaco di Rho, ha incontrato generale della guardia di finanza Francesco Greco, nominato lo scorso giugno comandante provinciale della guardia di finanza. Obiettivo dell’incontro è stata la conoscenza del territorio e delle principali realtà che il generale Greco sovraintende dallo scorso giugno. Il sindaco ha quindi illustrato gli aspetti peculiari di Rho: la situazione finanziaria dell’ente, la chiusura della sezione distaccata del tribunale, la presenza di Fiera Milano e la sfida di Expo 2015, le azioni per il recupero dell’evasione fiscale.

Da parte sua il generale Greco ha illustrato l’evolversi della guardia di finanzia nell’ultimo periodo che vede un grande impegno nell’ambito della lotta all’evasione fiscale, agli stupefacenti ed alla criminalità organizzata. Ha anche sottolineato come la guardia di finanzia intende svolgere una funzione preventiva attraverso la continua attività di formazione e informazione per contribuire al processo di cambiamento culturale.

“Esprimo soddisfazione per la visita del generale Francesco Greco, che ringrazio personalmente — ha dichiarato Pietro Romano —. La collaborazione tra comune e guardia di finanza di Rho comandata dal Capitano Sorbello è già molto intensa e proficua e la visita del generale ha contribuito a cementare ancora di più la relazione. È stata inoltre confermata la presenza di un’unità cinofila della guardia di finanza durante la Buona Notte Bianca, la manifestazione rivolta ai bambini e prevista sabato 22 settembre.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Romano ha incontrato Francesco Greco, generale delle fiamme gialle

MilanoToday è in caricamento