rotate-mobile
Rho Rho / Via Castellazzo

Lavori asta fognaria Bozzente: spostato ingresso della scuola Salvo D'Acquisto

I lavori stradali porteranno alla chiusura via Castellazzo e allo spostamento dell'ingresso delle scuole elementari Salvo D'Acquisto.

Proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario asta Bozzente. Nei prossimi giorni il cantiere si sposterà in prossimità della scuola elementare Salvo D’Acquisto di via Castellazzo, per poi proseguire verso ovest ed immettersi in via Cornaggia.

Per facilitare lo svolgimento dei lavori e consentire la normale attività didattica della scuola,  a partire da lunedì due aprile 2012, l’ingresso della scuola Salvo D’Acquisto è temporaneamente spostato da via Castellazzo a via Molino Prepositurale in prossimità del cancello carraio di servizio. Inoltre il tratto della via Molino Prepositurale tra l’incrocio con la via Bolzano e la via Castellazzo sarà chiuso al transito in corrispondenza con l’ingresso e l’uscita degli alunni.

Per ragioni di sicurezza il transito a doppio senso di marcia sulla via Castellazzo, nel tratto compreso tra via Donatello e via Molino Prepositurale, è interdetto, mentre è consentito il solo transito pedonale sul lato della strada opposto alla scuola.

In concomitanza con la modifica della viabilità verranno deviati i percorsi delle linee di trasporto pubblico, in particolare le linee 1, 8, 9 e 9 barrato di Stie e la linea airpullman  Z120 Rho-Lainate- Arese-Garbagnate; per questa linea è stato indicato come percorso alternativo per la sola tratta in andata la deviazione in via Donatello con svolta a sinistra per via Pregnanza fino a via Porta Ronca per proseguire con percorso regolare. I lavori, assicurano i tecnici comunali, dureranno al massimo iun mese, anche con condizioni meteo avverse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori asta fognaria Bozzente: spostato ingresso della scuola Salvo D'Acquisto

MilanoToday è in caricamento