rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho

Expo: presa in consegna l'area dove verrà costruita la piastra

L'impresa Mantovani ha preso in consegna le aree per dare avvio ai lavori per la piastra. Subappalti limitati alle sole categorie specialistiche.

Prosegue la costruzione del sito Expo. Ieri mattina l'impresa Mantovani ha preso in consegna le aree per dare avvio ai lavori per la piastra dell'esposizione universale che si terrà nel 2015. L'associazione temporanea di imprese , a cui è stata affidata la realizzazione delle opere di urbanizzazione, ha sottoscritto le condizioni che assicurano l'apertura del cantiere.

Sono iniziati, dunque, le attività di messa in custodia dei luoghi, che sono necessario per la costruzione delle successive opere. Contestualmente è stata fornita dall'Ati la cauzione definitiva degli obblighi contrattuali, il cui importo ammonta al doppio del valore stabilito per legge: centocinque milioni, per l'esattezza. 

Saranno limitati i subappalti. L'Ati ha manifestato l'intenzione di garantire la limitazione dei subappalti alle sole categorie specialistiche e si è resa disponibile a partecipare ad un tavolo, al fine di tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori, con società Expo, infrastrutture lombarde e le organizazzioni sindacali presenti in cantiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo: presa in consegna l'area dove verrà costruita la piastra

MilanoToday è in caricamento