rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

I ragazzi della Fornace fanno irruzione a Expogreen

Gli attivisti del centro sociale rhodense hanno fatto 'irruzione' alla fiera sull'ecosostenibilità di Rho. "Expo non sarà un evento green", hanno detto alla cittandinanza.

Tuta bianca anticontaminazione, mascherina e megafono. Così i ragazzi del centro sociale Sos Fornace, nella giornata di sabato,  hanno fatto 'irruzione' all'Expogreen di Rho, la fiera dedicata all'ecosostenibilità in corso a villa Burba. Gli attivisti della Fornace hanno allestito uno stand dal nome  "Grey expo", dove hanno distribuito ai cittadini rhodensi, durante tutto il pomeriggio, quattro diversi volantini per spiegare le proprie posizioni sull'esposizione universale del 2015.

"Expo non sarà un evento verde", tuonano gli attivisti del centro sociale. "L'iniziativa — spiegano in un comunicato —  mirava a sensibilizzare la cittadinanza sugli effetti nocivi dell’esposizione del 2015 per il nostro territorio, proprio all'interno dell'evento Expogreen, patrocinato da Expo 2015 e fondazione Fiera Milano, nient'altro che l'ennesima manifestazione di facciata — continuano i ragazzi del centro sociale — per creare un immaginario "Green"  a questo grigio evento che serve solo a giustificare una speculazione edilizia su un’area verde di un milione di metri quadrati e la realizzazione di chilometri di inutili grandi opere stradali altamente impattanti per i territori ed economicamente insostenibili".

Manifestazione 'Greyexpo' Fornace

I ragazzi del centro sociale non usano mezzi termini e annunciano battaglia. "Al territorio non servono queste pagliacciate — tuonano gli attivisti —.  Smaschereremo sempre queste operazioni di maquillage volte a coprire gli interessi economici dei soliti squali noti che vorrebbero fare quello che vogliono sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della Fornace fanno irruzione a Expogreen

MilanoToday è in caricamento