rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Meda

Rho come Berlino: finiti i murales sui muri del centro

Gli artisti rhodensi hanno terminato i lavori sui muri del centro cittadino. Entusiasti sia i cittadini che gli organizzatori.

 

 

I professionisti del murales hanno lasciato il segno. I 'Michelangelo con la bomboletta' hanno ultimato i loro lavori, trasformando il centro di Rho in una galleria d'arte a cielo aperto. Purtroppo il maltempo ci ha messo lo zampino e le operazioni per completare i murales si sono concluse con una settimana di ritardo, ma il risultato è davvero sorprendente. I muri — prima deturpati da incuria e degrado, poi imbiancati dall'amministrazione comunale — si sono animati con spettacolari murales. 

Entusiasti i Rhodensi. "Alla gente è piaciuto particolarmente l'evento, ma soprattutto le opere e la riqualificazione dei muri che abbiamo fatto", ha affermato Giuseppe Caserta, in arte Gep, un pioniere dei murales nell'altomilanese che, insieme a Matteo Olivares, titolare della galleria d'arte "Quadrifoglio", ha organizzato l'evento 'Lasciamo il segno'. "Molti passanti, incuriositi, — ha proseguito Gep — ci hanno chiesto se facevamo tutto il parcheggio, ovviamente per mancanza di soldi non abbiamo potuto farlo".

Murales a Rho © Gemme/MilanoToday

"Siamo entusiasti dell'ottima riuscita dell'evento e per l'ottima considerazione dei cittadini, qualcuno ci ha anche offerto la facciata di casa — ha affermato Matteo Olivares —. Questa è stata la prima biennale e sicuramente si rifarà nel 2014 anche con delle cose in più e stiamo già lavorando per un evento simile e molto importante per il 2015".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho come Berlino: finiti i murales sui muri del centro

MilanoToday è in caricamento