rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho

Rho, l'amministrazione comunale porta la neve in piazza San Vittore

Dall'altra sera fino all'antivigilia di Natale un mega proiettore garantirà la caduta dei fiocchi di neve in piazza San Vittore

Manca poco a Natale. Una manciata di ore e il giorno più atteso da tutti i bambini sarà finalmente arrivato. Purtroppo la neve non si è ancora vista. Molto probabilmente questo sarà un Natale senza neve. Niente paura: l’amministrazione comunale rhodense porta la neve in piazza San Vittore. Nel salotto buono della città, oltre alle classiche luminarie natalizie, è arrivato un video-proiettore di creare decine di giochi di luce. Lo spettacolo luminoso sarà attivo sino all’antivigilia.

Spettacolo di luci, ma anche animazioni e giochi tridimensionali capaci di stupire sia grandi che piccini. Il tutto con un sottofondo musicale natalizio. Dalle sei di sera fino a mezzanotte la facciata della chiesa di San Vittore sarà illuminata dai giochi di luce che l’associazione Orion - di Siena - ha preparato per la città di Rho.

Ma le soprese non finiscono qui. Nei giorni di giovedì e venerdì che precedono Natale lungo via Madonna e via Matteotti compariranno alcuni sosia di Santa Claus che, per la gioia di tutti i bambini, canteranno e reciteranno brani natalizi. L’ultimo fine settimana dell’anno, invece, il mago Diego truccherà tutti i bambini che si presenteranno - dalle tre alle sei del pomeriggio - nel cortile del CentRho.

“Quest’anno abbiamo voluto aggiungere delle novità all’animazione natalizia”. Ha commentato l’assessore alla cultura e agli eventi Giuseppe Scarfone. “Oltre a vivacizzare il centro storico - ha proseguito l’assessore - l’iniziativa è finalizzata anche a promuovere le attività economico-commerciali in considerazione del periodo di criticità economica attuale”.

Luci di Natale a Rho © Gemme/MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, l'amministrazione comunale porta la neve in piazza San Vittore

MilanoToday è in caricamento