rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, arrivano due nuove linee urbane

Due corse al mattino e tre alla sera per collegare - in poco meno di venti minuti - la piazza della stazione al centro sportivo Molinello

Il comune di Rho spinge sull’acceleratore. Lunedì 13 febbraio entreranno in funzione due nuove linee urbane che collegheranno la stazione al centro sportivo Molinello. Due corse al mattino, tre alla sera. Il tragitto dura poco meno di venti minuti e il bus stoppa in diverse fermate intermedie, nelle vicinanze delle scuole superiori. L’amministrazione comunale - così facendo - ha voluto rispondere all’esigenza di collegare la scuole, il centro sportivo Molinello e le due frazioni di Mazzo e Terrazzano al centro della città.

"La linea cinque - dice Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità - mette finalmente in comunicazione il centro sportivo Molinello con il centro: un servizio che mancava e che dovrebbe agevolare l’utenza sia al mattino che al pomeriggio. L’amministrazione intende - conclude l’assessore - investire molto nell’imminente piano del traffico che verrà rielaborato completamente in considerazione della stazione di interscambio di Rho Fiera”.

Le tariffe e le agevolazioni sono uguali alle altre linee. Il biglietto per una corsa semplice costa sempre 1.20 euro, quello agevolato 0.65 euro. Un carnet di dieci biglietti 10,70 euro, 7.40 euro per l’abbonamento settimanale e 27 per quello mensile. L’elenco delle rivendite dei biglietti è consultabile nella sezione rhodense del sito della Stie. Hanno diritto a tariffe agevolate gli studenti fino alla seconda superiore e gli anziani over60 dotati di apposita tessera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arrivano due nuove linee urbane

MilanoToday è in caricamento