rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Duomo / Piazza della Scala

Anche Orlandi scende in piazza contro il patto di "stupidità"

Andrea Orlandi, assessore al bilancio del comune di Rho mercoledì mattina ha manifestato a Milano insieme ad altri 500 sindaci contro il patto di stabilità.

Tra i cinquecento sindaci che questa mattina hanno manifestato contro il patto di stabilità c'era anche una rappresentanza del comune di Rho. Andrea Orlandi, assessore al bilancio, ha vestito la fascia tricolore e ha rappresentato il municipio rhodense durante  la manifestazione che si è snodata da Santa Maria delle Grazie fino a piazza della Scala.

"Eravamo davvero tanti sindaci e amministratori di città piccole e grandi insieme uniti dalla fascia tricolore per dire con forza che il meccanismo del patto di stabilità taglia le gambe all'azione amministrativa dei nostri comuni — ha dichiarato a MilanoToday  Orlandi —. In piazza si respirava tanta voglia di fare bene per i nostri cittadini e per questo è partita a gran voce la richiesta di rivedere i tagli per il prossimo anno, rivedere la nuova tassa rifiuti (che a oggi prevede come l'Imu una quota che va allo stato) e infine cambiare i meccanismi del patto di stabilità. L'Italia può ripartire solo se investe anche sui comuni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Orlandi scende in piazza contro il patto di "stupidità"

MilanoToday è in caricamento