rotate-mobile
Rho Rho / Piazza San Vittore

Rho, una biciclettata tra le bellezze dell'hinterland milanese

Il comune di Rho ha organizzato una biciclettata per celebrare la settimana europea della mobilità in bicicletta. Forloni: "Un'occasione per capire quanto è bello spostarsi con le due ruote a pedali".

Una biciclettata per celebrare la settimana europea della mobilità in bicicletta. Questo è quanto organizzato dal comune di Rho, in collaborazione con la federazione italiana amici della bicicletta e Legambiente, per domenica 23 settembre. Venti chilometri in bicicletta per le piste ciclabili che solcano l’hinterland milanese, passando per il parco dei fontanili, sino a raggiungere Settimo Milanese e Cornaredo.

Bicicletta ma non solo. Durante il percorso ci sarà una breve sosta per ammirare gli affreschi rinascimentali dell’oratorio di San Giovanni Battista, presso il comune di Settimo Milanese. Ma non è tutto: la carovana farà tappa anche al villaggio Italtel, esempio di contesto produttivo nel verde. La partenza della gita in bicicletta è fissata per domenica alle due e mezza del pomeriggio in piazza San Vittore.

“L'avvicinamento ad un uso più diffuso della bicicletta passa anche attraverso occasioni come queste che permettono di apprezzare quanto sia bello muoversi con la bicicletta — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all’ecologia —.  L’iniziativa promossa da Fiab Lombardia è condivisa dal comune di Rho, sempre in prima linea nella politica di sostenibilità ambientale e di sviluppo della ciclabilità quale valida alternativa all’uso dell’automobile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, una biciclettata tra le bellezze dell'hinterland milanese

MilanoToday è in caricamento