rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho entra ufficialmente in Arexpo

Pietro Romano: " Le decisioni prese in Arexpo, che comunque dovranno essere ratificate dal comune di Rho e dal comune di Milano, cambieranno il volto di una zona della nostra città".

La città di Rho si avvicina all’Expo. Ieri si è perfezionato il percorso per l’avvio della società Arexpo, che garantirà i terreni all’esposizione universale del 2015. L’assemblea straordinaria della società, costituita inizialmente dalla sola regione Lombardia, ha deliberato l’aumento di capitale passando da 2 a 94 milioni di euro. Così facendo si è garantita l’entrata di nuovi soci tra cui: il comune di Milano, la fondazione ente autonomo Fiera internazionale di Milano, provincia di Milano e il comune di Rho.

Rho parteciperà con 940mila euro, ra versare in quattro rate, utilizzando parte del prezzo di vendita dei terreni, pari a 6 milioni di euro.

“Oggi è una giornata importante per il comune di Rho, perché si è concluso un percorso iniziato circa un anno fa — ha dichiarato Pietro Romano, sindaco di Rho —. Si tratta di una scelta fondamentale per il nostro Comune che ci consentirà di partecipare a processi decisionali sul futuro del nostro territorio anche nelle fase successive all’Expo 2015. L’evento esposizione universale durerà infatti sei mesi, mentre le decisioni prese in Arexpo, che comunque dovranno essere ratificate dal comune di Rho e dal comune di Milano, cambieranno il volto di una zona della nostra città. Si è trattato di un lavoro di squadra assieme agli altri soci, con i quali ho lavorato intensamente per raggiungere questo risultato.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho entra ufficialmente in Arexpo

MilanoToday è in caricamento