rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, operazione "Casablanca": 16 arresti

I carabinieri di Arese e Rho hanno sgominato una banda italo-magrebina di spacciatori. Sequestrati dodici chili di sostanze stupefacenti e seimila euro in contanti

Duro colpo allo spaccio. Mercoledì notte sessanta carabinieri delle compagnie di Arese e Rho hanno smantellato una organizzazione italo-magrebina dedita allo spaccio di droga. Sedici le persone finite in manette, tutti con numerosi precedenti penali.

Operazione "Casablanca". L'operazione, chiamata dai militari "Casablanca 2011", è iniziata con il costante monitoraggio da parte dei carabinieri aresini delle aree boschive rhodensi, notoriamente un vero e proprio supermercato della droga. Le forze dell'ordine sono riusciti ad individuare i canali di approvigionamento, strutturando un'attività investigativa fondata su intercettazioni telefoniche. L'organizzazione era capeggiata da due magrebini di 26 e 32 anni domiciliati a Milano, i quali usavano alcuni connazionali per lo smercio al dettaglio.

Le zone di spaccio dell'organizzazione criminale erano Opera, Locate Triulzi e le aree boschive situate nei comuni di Arese, Rho e Lainate, dove alcuni degli arrestati svolgevano una sorta di servizio “navetta” per trasportare e recuperare i pusher.

Un vero e proprio ingrosso di droga. I militari, durante una delle perquisizioni effettuate nell base logistica della banda a Vernate, a piccolo comune a sud di Milano, hanno sequestrato dodici chili di droga: quattro chilogrammi di eroina, suddivisi in involucri di cellophane, e diversi panetti di hashish per un totale di otto chilogrammi. Tutta droga che la banda stava per immettere sul mercato. Ma non è tutto: i carabinieri hanno recuperato anche seimila euro in contanti, provento dell'attività di spaccio e due bilancini di precisione.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, operazione "Casablanca": 16 arresti

MilanoToday è in caricamento