rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, ridotta la tassa sui rifiuti

Forloni: "La riduzione della Tia rappresenta la migliore risposta a tutte le persone che si sono dimostrate scettiche e critiche verso la nuova modalità di raccolta dei rifiuti".

Promessa mantenuta da parte dell'amministrazione comunale rhodense: la Tia verrà ridotta. "La raccolta dei rifiuti porta a porta farà risparmiare i rhodensi", annunciava l'assessore all'ecologia Forloni ad inizio anno. Aveva ragione. Oggi l'amministrazione comunale, grazie alla virtuosità dei cittadini, ha risparmiato 500mila euro. Tale risparmio è legato alla riduzione del rifiuto secco e di conseguenza dei suoi costi di smaltimento.

I cittadini vedranno ridursi la tassa sui rifiuti di circa il 15% su base annua. La riduzione dell'imposta sarà subito 'visibile' sull'ultima rata di dicembre che, mediamente, scenderà da sessanta a quarantatré euro. 

Soddisfazione da parte degli amministratori. "È una bella soddisfazione annunciare la riduzione di una tariffa in un periodo denso di aumenti di costi e di contrazione dei salari se non di perdita del lavoro: un vero premio che i rhodensi si meritano", ha dichiarato Andrea Orlandi. 

Soddisfatto anche Gianluigi Forloni, assessore all'ecologia, che ha dichiarato: "La riduzione dell’ultima rata della Tia rappresenta la migliore risposta a tutte le persone che si sono dimostrate scettiche e critiche verso la nuova modalità porta a porta della frazione secca residua. Ringraziamo — conclude l'assessore — tutti i cittadini rhodensi per l’impegno nella nuova modalità e per aver migliorato sensibilmente la raccolta differenziata.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, ridotta la tassa sui rifiuti

MilanoToday è in caricamento