rotate-mobile
Rho Rho / Via Armando Diaz

Lega: "Nessuno spazio alla comunità islamica, prima i rhodensi”

Il carroccio non vuole cedere spazi ai musulmani rhodensi. Giudici: "Invitiamo fortemente il sindaco a portare la vicenda in consiglio comunale".

La lega nord non ci sta. “Nessuno spazio alla comunità islamica, prima i rhodensi”, tuona il carroccio sulla possibilità di concedere uno spazio comunale ai cittadini rhodensi di credo musulmano. Il tutto è cominciato lo scorso 18 luglio, quando l’amministrazione rhodense ha concesso l’uso della palestra di Lucernate ai musulmani per celebrare il Ramadan. I Lumbard si erano subito detti contrari alla concessione fatta dalla giunta Romano.

La comunità islamica, alla fine del Ramadan, ha chiesto verbalmente all’amministrazione comunale uno spazio in cui riunirsi venerdì pomeriggio. Quando i consiglieri comunali del carroccio hanno saputo ciò hanno immediatamente protocollato una interrogazione urgente al sindaco affinché chiarisca la questione.

“Come Lega nord invitiamo fortemente il sindaco a portare la vicenda in consiglio comunale e ad informare la cittadinanza a riguardo; così come fatto in passato per la costruzione del campo nomadi ci sarà una ferma e dura opposizione del Carroccio e soprattutto la volontà di coinvolgere in prima persona i nostri concittadini per sapere cosa ne pensano di tale scelta e delle ripercussioni che potranno ricadere sulla nostra città”, ha dichiarato Simone Giudici, consigliere comunale della Lega, che conclude: “Quello che chiediamo è di destinare gli spazi comunali alle associazioni rhodensi e alle società sportive”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega: "Nessuno spazio alla comunità islamica, prima i rhodensi”

MilanoToday è in caricamento