rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via Paolo Goglio

Rho, vendeva merce contraffatta: denunciato

Gli agenti di polizia rhodensi hanno denunciato un senegalese, regolarmente residente in Italia, per i reati di falso e ricettazione. L'uomo aveva il proprio deposito di merce contraffatta di fronte al comando di polizia locale cittadino.

La polizia di Rho ha messo i bastoni tra le ruote ai mercanti di merce contraffatta. Sequestrato un intero deposito di capi d'abbigliamento falsificati in via Goglio, di fronte al comando della polizia locale rhodense. L'operazione ha portato alla denuncia di un cittadino senegalese di trentatré anni, regolarmente residente in Italia, per i reati di falso e ricettazione.

Il tutto era iniziato quando i poliziotti rhodensi avevano notato un grosso volume d'affari di merce contraffatta venduta davanti ai centri commerciali della città. Gli agenti, in borghese, hanno subito eseguito dei sopralluoghi che hanno determinato l'alta qualità dei capi contraffatti:  del tutto identici agli originali. Persino l'imballo era confezionato a regola d'arte e dava la sensazione di acquistare un capo firmato.

L'operazione è scattata quando uno degli agenti del comando cittadino, fingendosi uno dei tanti clienti, aveva chiesto di acquistare un paio di scarpe. Il venditore ambulante abusivo, non essendo in possesso del numero richiesto, si era impegnato a procurare quanto richiesto dal cliente il giorno successivo.

I militari, insospettiti, hanno approfittato per indagare sull'uomo. Dopo alcuni pedinamenti sono giunti in via Goglio, di fronte al comando di polizia locale dove l'uomo aveva il suo deposito in una cantina di un condominio. Denunciato l'uomo per falso e ricettazione, gli agenti, hanno proceduto a sequestrare tutta la merce contraffatta, che ora sarà valutata dai periti del tribunale e quindi, dopo le disposizioni dell'autorità giudiziaria, verrà distrutta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, vendeva merce contraffatta: denunciato

MilanoToday è in caricamento