rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Da mercoledì quattro aprile sarà chiuso il sottopassaggio della stazione

Il sottopassaggio della stazione sarà chiuso per sette giorni per lavori. Forloni: "Stiamo lavorando per riqualificare la stazione".

Dal quattro aprile prossimo non il sottopasso che collega piazza Libertà a via Magenta sarà chiuso. Il tutto a causa dei lavoro di ripristino degli intonaci e di tinteggiatura della pareti. Lavori per rendere più decorosa la città di e che rientrano negli interventi concordati con i responsabili di Rfi.

Per accedere al sottopasso i pedoni potranno utilizzare la scala di accesso al sottopasso all’interno della stazione ferroviaria e posta vicino all’edicola.  I lavori per ripristinare il sottopasso dureranno circa una settimana. Questi lavori fanno parte degli interventi concordati con i responsabili di RFI (Rete Ferrovie Italiane).

“Gli interventi previsti fanno parte di un piano più ampio di riqualificazione complessiva della stazione ferroviaria - ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all’ambiente e mobilità -. Rispetto al passato, Rfi è diventato un interlocutore adeguato e attento alle esigenze della città e al suo sviluppo. Si è concordato insieme di rendere più gradevole e più sicura la stazione. Al momento si sta sistemando la parte a sud della stazione incominciando dall’aiuola e dalla fermata dell’autobus.  Abbiamo in atto una serie di lavori. Da parte nostra è intenzione riqualificare la piazza della Libertà liberandola dagli autobus, che si vorrebbe  spostare all’interno dello scalo. Nei prossimi incontri - continua Forloni - chiariremo meglio le effettive possibilità di collaborazione con Rfi per raggiungere gli obiettivi di economicità, di miglioramento della qualità dei servizi e di sicurezza che sono condivisi e di cui indubbiamente l'intera area della stazione ha bisogno. Questa è una delle porte principale della città, quindi non solo per i cittadini rhodensi utenti dei mezzi pubblici, ma anche per migliorare complessivamente l'immagine che la città di Rho da di sè, gli interventi di riqualificazione sono necessari. Non dimentichiamo - conclude l’assessore - che è anche previsto un rifacimento completo del parcheggio delle biciclette che ne migliorerà l'uso e soprattutto dovrebbe evitare i furti."    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mercoledì quattro aprile sarà chiuso il sottopassaggio della stazione

MilanoToday è in caricamento