rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Meda

A Rho arrivano i "Professionisti del murales"

Una trentina di writer dipingerà sui muri di Rho. Tra gli artisti anche l'artista rhodense Giuseppe Caserta, in arte Gep.

Molti li chiamano "Vandali legalizzati", ma in realtà sono veri e propri artisti. Circa una trentina  di writer, bombolette alla mano, da oggi fino domenica sera dipingeranno alcune pareti di Rho. Il tutto per regalare a Rho una galleria d'arte a cielo aperto, un po' come la "West side gallery" di Berlino. Il progetto si chiama "Lasciamo il segno" ed è organizzato dalla galleria d'arte "Il quadrifoglio" con il patrocinio del comune di Rho.

"Vogliamo riqualificare il centro storico cancellando le brutture dell'incuria — ha dichiarato Matteo Olivares, proprietario della galleria d'arte e organizzatore di 'Lasciamo il segno'—.  Abbiamo organizzato questa iniziativa per rendere la città visibilmente più piacevole per fare in modo che la gente possa uscire di casa e passeggiare vedendo attorno a sé non muri sporchi e rovinati, ma opere d'arte. Come in una galleria a cielo aperto".

Writers a Rho ©Gemme/MilanoToday

Non ci sono foto disponibili.

Anche Giuseppe Caserta, in arte Gep, celebre writer rhodense, ha partecipato all'organizzazione dell'evento e dipingerà su uno degli spazi bianchi che sono stati predisposti dal comune. Gli artisti si sono messi al lavoro nel pomeriggio di venerdì; le prime opere finite si potranno vedere nella giornata di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rho arrivano i "Professionisti del murales"

MilanoToday è in caricamento