rotate-mobile
Rho Cornaredo / Via Magenta

Carabiniere ferito a Cornaredo: sta meglio ma è caccia ai banditi

I militari della compagnia di Rho hanno effettuato una battuta straordinaria sul territorio alla ricerca dei rapinatori. Durante l'operazione sono stati arrestati anche tre malviventi destinatari di misure cautelari

È ricoverato all’ospedale di Magenta ma sta bene il carabiniere rimasto ferito martedì durante un tentativo di rapina a San Pietro all’Olmo. Nelle scorse ore i militari della compagnia di Rho — come riportato in una nota — hanno effettuato una battuta straordinaria sul territorio alla ricerca dei rapinatori. Durante l’operazione sono stati arrestati anche tre malviventi destinatari di misure cautelari emesse dall’autorità giudiziaria. 

A Rho è stato ammanettato B.D., 32enne romeno. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto a seguito di un mandato europeo emesso dall’autorità giudiziaria Romena. Il 32enne è ritenuto responsabile di associazione a delinquere finalizzata all’accesso abusivo a sistemi informatici, reato commesso sul suolo romeno nei mesi scorsi.

Sempre a Rho i militari dell’Arma hanno arrestato D.G., pregiudicato di 28 anni. Sulla sua testa pendeva un ordine di custodia cautelare in carcere emesso lo scorso 16 novembre dal tribunale di Pesaro. Deve scontare 6 anni e 7mesi per vari reati contro il patrimonio e la persona commessi tra il 2012 e il 2013.

A Settimo Milanese, invece, è stato tratto in arresto D.K., cittadino senegalese pregiudicato di 57 anni. L’uomo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Como, deve scontare la pena di 1 anno e 7 mesi per aver favorito la permanenza di stranieri irregolari sul territorio italiano, sfruttandone anche la manodopera. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere ferito a Cornaredo: sta meglio ma è caccia ai banditi

MilanoToday è in caricamento