rotate-mobile
Rho Rho / Via dei Fontanili

Picchiata a sangue in strada con un bastone: minorenne costretta a prostituirsi

L'allucinante storia di una 16enne nigeriana, salvata dalla polizia

Arrivata in Italia con un gommone, da clandestina. Costretta a prostituirsi. E picchiata a sangue da una connazionale. Tutto questo incubo vissuto a soli 16 anni.

Sono queste le atrocità patite da una nigeriana, E.F., salvata venerdì dalla polizia e portata in una casa di accoglienza. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, venerdì intorno alle 12 una pattuglia del Commissariato di Rho Pero veniva allertata dalla centrale operativa che in zona via Dei Fontanili era appena giunta una richiesta di aiuto da parte di una donna straniera che stava subendo un’aggressione fisica.

In pochissimi secondi gli agenti individuavano in lontananza, nei campi adiacenti la strada, due donne di colore che picchiavano selvaggiamente con un bastone una terza donna, esanime per terra. Una delle donne si dileguava velocemente nei campi alla sola vista della volante, mentre l’altra donna, nonostante l’arrivo dei poliziotti, continuava a percuotere con violenza l’altra ragazza utilizzando un bastone di grosse dimensioni. Gli agenti bloccavano immediatamente la donna disarmandola.

La terza ragazzina a riversa esamine per terra veniva immediatamente soccorsa. Entrambe le straniere sono state portate negli Uffici del Commissariato di P.S. Rho Pero. Qui la donna aggredita veniva fatta ancora visitare e medicare da personale medico. La stessa risultava priva di documenti e solo attraverso i rilievi foto dattiloscopici e la comparazione delle impronte digitali veniva identificata per E.F., minore 16enne allontanatasi da un Centro di accoglienza extracomunitari per minori non accompagnati di Cosenza. Era scappata il 30 ottobre scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata a sangue in strada con un bastone: minorenne costretta a prostituirsi

MilanoToday è in caricamento