rotate-mobile
Rho Rho / Via Tommaso Grossi

Palestra di via Tommaso Grossi, quasi terminati gli interventi

L'impianto di riscaldamento è stato sostituito con uno a pannelli. La struttura di pertinenza del plesso scolastico sarà pronta il prossimo 10 aprile

Continuano i lavori nel complesso scolastico di via Tommaso Grossi. Dopo i lavori di rimozione dell’amianto dalla pavimentazione, ultimati lo scorso anno, si stanno concludendo anche gli interventi  per il rifacimento della pavimentazione e dell'impianto di riscaldamento della palestra.

L’intervento, costato circa 72mila euro, è stato finanziato per oltre l’80% da Regione Lombardia mediante i fondi messi a disposizione dal Governo per il programma #scuolesicure. La palestra, secondo quanto comunicato dal Municipio, sarà nuovamente agibile dal prossimo 10 aprile.

«Con la realizzazione di questi lavori — ha dichiarato soddisfatta Maria Rita Vergani, assessore alle opere pubbliche — possiamo ritenere concluso l’intervento per la messa in sicurezza della scuola di via Tommaso Grossi, iniziata con la bonifica dall’amianto, presente nella pavimentazione delle aule. Gli interventi sulla pavimentazione della palestra, in cui, dalle analisi fatte, non è risultata la presenza di amianto, e la sua sostituzione, ci hanno permesso di realizzare un nuovo impianto termico più efficace, economico e riguardoso dell’ambiente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra di via Tommaso Grossi, quasi terminati gli interventi

MilanoToday è in caricamento