rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rho Rho / Via Tommaso Grossi

Rho, scuola via Tommaso Grossi: sarà ristrutturata

Il progetto, del valore di oltre 600mila euro, sarà finanziato anche da Regione Lombardia. Soddisfatta Maria Rita Vergani

Buone notizie per la scuola di via Tommaso Grossi: sarà ristrutturata. I lavori, del costo di circa 600mila euro, saranno finanziati anche da Regione Lombardia. Il progetto, infatti, è arrivato quarto nella graduatoria dellai Regione per l’accesso a finanziamenti su interventi di edilizia scolastica relativi alla sicurezza degli stabili.

Il Pirellone finanzierà il progetto con più di 460mila euro, così suddivisi: 400mila per per la bonifica dell’amianto; 40mila per la manutenzione straordinaria dello stabile e 20mila per la messa in sicurezza. Il comune contribuirà ai lavori con 150mila euro.

L’assegnazione del finanziamento, come previsto dal bando, autorizza già gli enti locali ad iniziare le procedure di gara. Gli interventi ammessi al finanziamento, come in questo caso, dovranno essere avviati, pena la revoca, entro il 28 Febbraio 2014.

Soddisfatta Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici del comune di Rho: “Ringrazio i nostri tecnici per la professionalità e la velocità con cui hanno colto l'occasione di accedere a questo finanziamento ‘straordinario’ che dà ossigeno alle casse del comune di Rho e ci permette di realizzare degli interventi strutturali molto importanti sulla scuola di via Tommaso Grossi, che altrimenti avremmo avuto difficoltà a realizzare a causa dei continui e pesanti tagli ai trasferimenti statali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, scuola via Tommaso Grossi: sarà ristrutturata

MilanoToday è in caricamento