rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho

Motorshow: De Castro, giovane pilota rhodense, vince Seat Ibiza Cup

Il giovane pilota rhodense ha vinto la Seat Ibiza Cup al Motorshow di Bologna. "Era un grande desiderio per me vincere a Bologna; anche mio padre vinse 16 anni fa", ha detto

Il gradino più alto del Motor Show per quanto riguarda la Seat Ibiza Cup è di Sabino De Castro, giovane pilota rhodense che ha dominato la gara. Sabino, pur non essendo stato il più veloce nelle prove di qualificazione, ha sfoderato tutte le sue migliori qualità riuscendo a vincere tutti gli scontri che lo hanno visto protagonista.



L'ultimo ostacolo sulla strada del giovane pilota rhodense è stato Simone Pellegrinelli, ma anche lui alla fine si è dovuto inchinare di fronte alla guida grintosa di De Castro: tiratissima la prima manche, nella quale si è imposto per soli tre centesimi. Sul filo del rasoio anche nella seconda, anche se in questo caso il divario è stato di ben oltre un secondo.


Il 26enne De Castro, quest’anno vincitore anche della gara di Imola, ha così commentato: “Era un grande desiderio per me vincere al Motor Show di Bologna. Sedici anni fa c’era riuscito mio padre Antonio (con una Porsche, ndr) e adesso è toccato a me. Inoltre si trattava di una esperienza totalmente nuova: non avevo mai girato in precedenza sulla pista dell’Area 48 e non nascondo neppure di aver avuto inizialmente alcuni problemi di “adattamento”. Chiudere in questo modo la stagione è una grandissima soddisfazione”.

Sabino De Castro al Motorshow © MilanoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorshow: De Castro, giovane pilota rhodense, vince Seat Ibiza Cup

MilanoToday è in caricamento