rotate-mobile
Rho Rho / Via Pomè

Sicurezza nelle scuole di Rho: terminati i lavori in 3 plessi, programmate altre verifiche

Indagini in altre otto scuole. Le Manzoni? «Lavori inizieranno nelle prossime settimane»

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza nei tre plessi scolastici di via Chiminello, Buozzi e Sartirana. Lo ha annunciato l'amministrazione comunale di Rho con una nota, specificando che nei prossimi giorni verranno ultimati anche i lavori nella scuola di via Tevere. 

Oltre agli interventi di messa in sicurezza degli intonaci e dei controsoffitti già realizzati durante l’estate nella scuola di via Mazzo/Terrazzano e nell’atrio del primo piano della scuola di via Dalmazia, dal 6 ottobre sono stati eseguiti altri lavori segnalati nella perizia tecnica consegnata a luglio 2016. Stando a una nota del municipio si tratta di interventi che richiedevano lavori più limitati che comunque la perizia dei tecnici indicava come non imminente. 

«Nelle prossime settimane — ha chiosato l'assessore alle opere pubbliche Maria Rita Vergani — effettueremo le indagini per la sicurezza degli intonaci in altre scuole della città (saranno otto, qui l'eleco completo);  nel frattempo ci stiamo occupando della manutenzione straordinaria della scuola Manzoni con interventi più ampi sfruttando il fatto di avere la scuola libera». Secondo quanto trapelato nella seduta del parlamentino rhodense i lavori nella scuola di via Pomè inizieranno nelle prossime settimane e termineranno nel mese di dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole di Rho: terminati i lavori in 3 plessi, programmate altre verifiche

MilanoToday è in caricamento