rotate-mobile
Rho Rho / Piazza della Libertà

Lavori in stazione a Rho: chiuso per quattro mesi il sottopasso ferroviario

Il sottopasso chiuderà martedì 11 giugno. Tutti i percorsi alternativi

Da martedì 11 giugno sarà chiuso in via temporanea il sottopasso pedonale della stazione ferroviaria di Rho Centro per l’avvio dei lavori di restyling. Si prevede che i lavori svolti da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) abbiano una durata di 4 mesi.

"Dopo innumerevoli richieste da parte della nostra amministrazione finalmente la stazione ferroviaria di Rho Centro avrà presto un aspetto dignitoso – afferma l’assessore a Traffico, Viabilità e Mobilità, Gianluigi Forloni -. Chiaramente a fronte dei lavori di restyling i cittadini dovranno avere un po’ di pazienza e comprensione: si tratta di disagi inevitabili per avere un miglioramento sensibile di un’area importante della città. I lavori prevedono fra l'altro l'installazione di ascensori con accesso a tutti i binari oltre che ai lati del sottopasso, un emettitore automatico di biglietti e un ricovero biciclette anche nella parte Sud della stazione".

I percorsi alternativi

Per il passaggio da piazza Libertà e via Magenta o viceversa, i cittadini potranno utilizzare una passerella realizzata in occasione di questo intervento .

I fruitori disabili della Linea 6 del trasporto pubblico urbano Stie, che ha la fermata a sud della stazione in via Magenta, possono restare sull’autobus per arrivare alla parte nord della stazione (entrata principale) in piazza Libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in stazione a Rho: chiuso per quattro mesi il sottopasso ferroviario

MilanoToday è in caricamento