rotate-mobile
Rho Rho / Via Achille Grandi

Spaccata in un magazzino, commando di 15 ladri ruba 120mila euro in vestiti: un arresto

È successo mercoledì 8 novembre. Fermato un nomade, indagano i carabinieri

Prima la spaccata: a bordo di un Iveco Daily 35 hanno mandato in mille pezzi l'ingresso del magazzino, poi dal portellone del furgone sono scese sedici persone e hanno fatto razzia cercando di rubare capi di abbigliamento per 120 mila euro. Quindici malviventi (tutti incappucciati per rendersi irriconoscibili) sono poi scappati, ma uno di loro è stato fermato. È successo nella serata di mercoledì 8 novembre in via Achille Grandi: zona industriale di Rho, nel milanese.

Tutto è accaduto intorno alle 21.30. I malviventi, in pochi minuti, hanno stipato i capi d'abbigliamento all'interno del furgone. Ma i militari sono intervenuti poco dopo: alla loro vista, i ladri hanno abbandonato il furgone (pieno di refurtiva) sul posto e si sono dati alla fuga a piedi, in varie direzioni.

I carabinieri hanno fermato un uomo: un nomade di 21 anni nato a Cagliari e residente a Beinasco, in provincia di Torino. Risulta pregiudicato. Gli altri membri del commando, invece, sono riusciti a scappare. Il furgone, come è stato accertato, era stato rubato poco prima: appartiene ad una ditta di Cinisello Balsamo e le è stato restituito. Così come la refurtiva, trovata tutta all'interno del furgone. 

Le immagini dell'impianto di videosorveglianza del magazzino, già acquisite, hanno consentito di ricostruire tutte le fasi del furto: si è trattato di una banda bene organizzata, capace di compiere l'azione in pochi istanti. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Rho, con l'obiettivo di catturare gli altri membri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in un magazzino, commando di 15 ladri ruba 120mila euro in vestiti: un arresto

MilanoToday è in caricamento