rotate-mobile
Rho Rho / Viale delle Ferrovie

Stazione Rho-Fiera: «Abbandonata a sé stessa dopo Expo»

«Difficoltà per i disabili e collegamenti con il parcheggio remoto assenti». È la denuncia del consigliere comunale Claudio Scarlino (Gente di Rho). Il caso approderà in consiglio comunale

Dopo la bolgia di Expo la stazione di Rho-Fiera rischia di essere abbandonata a sé stessa e di trasformarsi in una cattedrale nel deserto. Le prime criticità stanno emergendo in questi ultimi tempi: «L’ascensore che collega i vari binari e la metropolitana è fuori servizio da un paio di settimane. Per un disabile – spiega il consigliere di minoranza Claudio Scarlino (Gente di Rho) — è una situazione insostenibile».

Il collegamento tra il nuovo parcheggio di via Risorgimento e lo scalo non va meglio. La navetta che durante i sei mesi dell’esposizione universale collegava i due poli distanti poco più di 700 metri è stata sospesa a gennaio. «A peggiorare ulteriormente il tutto — sottolinea Scarlino — lo stato dei marciapiedi che versano in uno stato pietoso».

La situazione finirà sui banchi del consiglio comunale. «Nei prossimi giorni protocollerò un'interrogazione in comune – conclude Scarlino — sia per chiedere al Sindaco un intervento presso gli organi preposti alla manutenzione degli ascensori e sia per capire se vi sono le condizioni per migliorare il collegamento fra il nuovo parcheggio di via Risorgimento e la stazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Rho-Fiera: «Abbandonata a sé stessa dopo Expo»

MilanoToday è in caricamento