rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Ospedali di Rho: "I soldi ci sono"

Massimo Garavaglia, assessore regionale all'economia, ha assicurato che i fondi per gli ospedali rhodensi non sono stati tagliati

"Non c’è stato nessuno scippo, Regione Lombardia conferma gli investimenti sull’ospedale di Rho. Chi accusa è fuori tempo massimo perché anche l’amministrazione comunale di Rho e il suo sindaco sono stati coinvolti e hanno condiviso la decisione di utilizzare parte dei fondi per il completamento dell’ospedale di Garbagnate”. Così Massimo Garavaglia, assessore regionale all'economia, ha puntualizzato la posizione della Regione riguardo agli interventi di ristrutturazione previsti per gli ospedali di Rho e Passirana.

I soldi per i nosocomi rhodensi ci sono. "Regione Lombardia, in condivisione con la municipalità cittadina e con la direzione sanitaria, ha deciso solo di procedere prima al completamento dell’ospedale di Garbagnate Milanese in modo tale che la struttura sanitaria potesse essere nelle condizioni di operare al più presto", ha ribadito l'assessore.

“Le rassicurazioni dell’Assessore Garavaglia – hanno commentato il vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Cecchetti e i consiglieri regionali Carlo Borghetti e Marco Tizzoni – chiudono definitivamente il caso che qualcuno ha tentato di montare senza neanche preoccuparsi di verificare che le accuse lanciate avessero un minimo fondamento. I due ospedali cittadini sono centrali e come tutte le strutture sanitarie di riferimento principali saranno oggetto degli interventi programmati e finanziati. Ribadiamo — proseguono i tre consiglieri regionali rhodensi — il nostro impegno sulla questione, consapevoli, come testimoniano del resto anche oggi le parole dell’assessore Garavaglia, di avere sempre operato nel rispetto del nostro territorio e per il potenziamento e miglioramento delle strutture di sanitarie che sono riferimento per una vasta fascia di popolazione. A questo punto – concludono – ci auguriamo che cessino le polemiche false e strumentali che sulla questione dei due ospedali cittadini da troppo tempo ormai si cerca di cavalcare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedali di Rho: "I soldi ci sono"

MilanoToday è in caricamento