rotate-mobile
Rho Rho / Via Alcide De Gasperi

Tizzoni inizia la campagna elettorale nel cantiere di Expo

Il candidato sindaco del centrodestra: «Da qui parte il futuro della nostra città ed è fondamentale fare bene»

È iniziata venerdì pomeriggio nel cantiere di Expo la campagna elettorale di Marco Tizzoni, candidato a sindaco di Rho del centrodestra. «Da qui parte il futuro della nostra città ed è fondamentale fare bene. Ci giochiamo la ripartenza di Rho e del rhodense», ha dichiarato Tizzoni, in collegamento da Skype. 

Già, perché la conferenza stampa si è svolta all'esterno del perimetro del cantiere, con Tizzoni collegato in teleconferenza dall'interno del sito. In prima battuta l'incontro era previsto all'interno del cantiere, ma poi è arrivato l'alt dalla società che gestisce il cantiere. Uno «stop» politico, secondo Tizzoni, accusa subito rispedita al mittente dal primo cittadino — e candidato sindaco del Pd — Pietro Romano.

«Rho deve essere protagonista del post Expo e trarne tutti i possibili benefici a partire da nuovi posti di lavoro e dalle opportunità che si apriranno per il territorio», ha dichiarato Fabrizio Cecchetti (Lega) che sostiene la candidatura di Tizzoni. Candidatura sostenuta anche da Forza Italia, Rho Popolare e il movimento civico «Gente di Rho».

La corsa per il ruolo di sindaco è aperta. Oltre a Romano e Tizzoni hanno sciolto la riserva anche i grillini, che nelle scorse ore hanno ufficializzato il nome del candidato: Mirko Venchiarutti. Non solo. In lizza ci sono anche Simone Bettinelli, sostenuto dalle liste Forza Rho e Rho nel Cuore; Giuseppe Cataldo Salerno (Rho per la famiglia) e Mauro Rossetti (Rifondazione Comunista).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tizzoni inizia la campagna elettorale nel cantiere di Expo

MilanoToday è in caricamento