rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, Tizzoni lascia il consiglio comunale

Il consigliere di "Gente di Rho" lascia il suo posto in consiglio comunale a Lorella Borghetti, co-fondatrice della lista civica

Marco Tizzoni lascia il consiglio comunale di Rho. Lo ha annunciato durante la seduta di mercoledì sera. Non è una novità. Lo scorso primo marzo, dopo la sua elezione in consiglio regionale, lo avevamo intervistato e alla domanda: "Lascerai il posto di consigliere comunale a Rho?" ci aveva risposto: "Non voglio occupare due poltrone. Sono sempre stato contro chi occupa più posti istituzionali. Ora voglio vedere per quanto tempo mi terrà occupato la mia nuova posizione in consiglio regionale. Non sono attaccato alla 'cadrega' e penso che ci siano persone che possono fare bene a Rho al mio posto".

Nella nostra intervista gli avevamo chiesto se aveva già in mente chi potesse sostituirlo nel suo impegno con la città di Rho. Tizzoni aveva fatto il nome di Lorella Borghetti, co-fondatrice della lista civica rhodense. Sarà proprio la Borghetti a prendere il posto di Tizzoni.

"L’ormai mitica squadra di Gente di Rho che ho contribuito a far nascere e crescere è ricca di attivisti e sostenitori in grado di poter ben amministrare e di ricoprire il ruolo di opposizione costruttiva e propositiva — scrive Tizzoni in una nota —. Sono certo che chi mi sostituirà non farà rimpiangere il sottoscritto. Sono altresì convinto che sia giusto, quando si raggiunge un incarico importante e impegnativo quale quello di consigliere regionale, lasciare spazio e campo agli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, Tizzoni lascia il consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento