rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Carlo Forlanini

Nuovo ospedale di Garbagnate: entro fine giugno trasferiti tutti i reparti e i servizi

La direzione ospedaliera: «Saranno giorni impegnativi che potrebbero creare qualche problemi per l'utenza»

È in fase di completamento il trasloco dal vecchio al nuovo ospedale di Garbagnate. Nelle prossime settimane saranno trasferiti tutti i reparti. «Saranno giorni impegnativi che potrebbero creare qualche problemi per l’utenza» si legge in una nota diramata dalla direzione, che per cercare di minimizzare i disagi ha messo a punto un trasferimento scaglionato.

A oggi sono stati trasferiti tutti gli studi dei primari e dei medici. Entro domenica 21 saranno traslocati i reparti di riabilitazione neuromotoria; gli ambulatori divisionali di neurologia, pneumologia, hospice, cardiologia, unità di cure coronariche con tutti i relativi ambulatori divisionali (esclusa la terapia del dolore).

Sempre nel fine settimana del 21 giugno sarà anche il trasferimento del servizio di preospedalizzazione chirurgica (eccetto la week surgery). Il trasloco dell’endoscopia digestiva è stata programmata per martedì 23. Nei giorni 24, 25 e 26 giugno ci sarà lo smontaggio, il trasloco ed il montaggio del blocco operatorio, ma due sale resteranno operative per le urgenze nel vecchio ospedale.

Sabato 27 sarà il turno di terapia intensiva, pronto soccorso, radiologia e le chirurgie. La psichiatria traslocherà domenica 28, mentre il blocco parto-pediatria-ostetricia e nido saranno operativi nel nuovo ospedale da lunedì 29.

«Naturalmente — precisano dalla Salvini in una nota — il trasloco comporterà qualche disagio in particolare nel pronto soccorso dove sono sempre assicurate le emergenze. Il consiglio — proseguono — è quello di rivolgersi a questo servizio solo per le urgenze e dopo aver richiesto l’intervento del proprio medico curante o quello della guardia medica». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale di Garbagnate: entro fine giugno trasferiti tutti i reparti e i servizi

MilanoToday è in caricamento