rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Vanzago / Via Giuseppe Garibaldi

Vanzago, arriva un nuovo impianto fotovoltaico

L'impianto, della potenza di 9,3 kilowatt, sarà installato sul tetto della scuola primaria "Paolo Neglia"

Buone notizie per Vanzago. Grazie al lavoro svolto dall'assessorato ai lavori pubblici, dall'ufficio tecnico e dalla società AzzeroCO2, il comune dell'altomilanese ha ottenuto un finanziamento del 100% per la realizzazione di un impianto a pannelli fotovoltaici .

L'impianto di 9,36 Kilowatt sarà installato sul tetto della scuola primaria "Paolo Neglia" e garantirà un notevole risparmio di energia elettrica. Ma il nuovo impianto fotovoltaico non è l'unica novità ecologica di Vanzago.

Entro settembre, infatti, verranno terminati i lavori per la realizzazione di un impianto geotermico presso la scuola Collodi. Sempre a settembre terminerà il cantiere presso la palestra comunale di via Paolo Ferrario. L'edificio sarà dotato di un "cappotto" che, insieme ai nuovi serramenti, migliorerà la resa termica dell'edificio.

Soddisfatto Ernesto Tosi, vicensindaco con la delega ai lavori pubblici e all'ecologia: "Tre interventi che contribuiscono alla realizzazione di due importanti obiettivi: la realizzazione di un paese ecologico e l'avvicinamento al traguardo dell'abbattimento del 20% delle emissioni di Co2 in atmosfera entro il 2020, come richiesto dal Patto dei Sindaci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, arriva un nuovo impianto fotovoltaico

MilanoToday è in caricamento