rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho: Comune, commercianti e Aser contro i mozziconi di sigaretta

Nei prossimi giorni i commercianti esporranno alcuni cestini raccogli mozziconi forniti da Aser, società che si occupa dello smaltimento dei rifiuti

Comune di Rho, Unione Commercianti e Aser hanno «dichiarato guerra» ai mozziconi di sigaretta gettati per terra. È stata la annunciata una iniziativa per ridurre le cicche gettate qua e là che deturpano il decoro urbano e, soprattutto, aumentano i costi di pulizia del suolo.

Nei prossimi giorni, per cercare di risolvere il problema, o quantomeno ridurlo il più possibile, gli esercizi commerciali di Rho esporranno un vaso getta mozziconi. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Aser, ne ha già distribuiti centosessanta.

«Con questa importante iniziativa vogliamo impegnarci affinché i marciapiedi di Rho non siano tappezzati da mozziconi di sigarette abbandonati dai fumatori in prossimità di locali e negozi — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore all’ecologia —. Ovviamente è indispensabile un’assunzione di responsabilità anche da parte dei fumatori, che si devono abituare ad usare i contenitori e non più a gettare i mozziconi di sigaretta per terra. Solo con la collaborazione di tutti potremo avere una città più pulita e ridurre i costi per la pulizia delle strade».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: Comune, commercianti e Aser contro i mozziconi di sigaretta

MilanoToday è in caricamento