rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rozzano Rozzano

Rozzano, in un anno boom per la raccolta differenziata

La raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Rozzano è aumentata: il risultato positivo è dovuto all’aumento della sensibilità dei cittadini e al diffondersi del sistema di raccolta differenziata interrata

La raccolta differenziata dei rifiuti nella città di Rozzano è aumentata dal 31,6 % registrato nel 2006 al 41,79% del 2009.

Il risultato positivo è dovuto all’aumento della sensibilità dei cittadini, alle campagne condotte dall’Amministrazione e dal diffondersi del sistema di raccolta differenziata interrata dei rifiuti tramite il sistema degli “Eco-point”, con chiavetta elettronica (sistema in uso in poche città italiane e a Lugano). Nei quartieri dove è già in uso il sistema degli “Eco-point” la raccolta differenziata ha raggiunto in poco tempo picchi del 60%.

 “Il risultato raggiunto in pochi anni, ovvero un 10% in più di raccolta differenziata dei rifiuti, è un successo di questa Amministrazione che dobbiamo implementare e aumentare” – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio.
 
“L’innovazione nella raccolta dei rifiuti con gli Eco-point e le azioni messe in opera dall’Amministrazione ci stanno consentendo di realizzare aumenti sensibili e concreti nella raccolta differenziata. In molti settori della gestione ambientale, Rozzano è una città all’avanguardia: dai parchi al teleriscaldamento, dal regolamento edilizio alla raccolta interrata dei rifiuti” – affermano l’assessore all’ambiente, Stefano Apuzzo e Ciro Piscelli, assessore all’Ecologia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rozzano, in un anno boom per la raccolta differenziata

MilanoToday è in caricamento