rotate-mobile
Rozzano Barona / Alzaia Naviglio Grande

Traffica droga da anni: la polizia gli sequestra una villa e un locale sui Navigli per un milione

L'uomo è stato definito dalla questura come “soggetto ad alta pericolosità sociale”. Il fatto

Per le forze dell'ordine sarebbero il frutto di anni e anni nel traffico di droga. Per questo la polizia ha sequestrato a Milano, in zona Navigli, e a Rozzano, nell'hinterland del capoluogo lombardo, beni e denaro per un valore complessivo di circa un milione di euro appartenenti a Ciro Spavone, originario di Napoli.

L'uomo, 41enne pregiudicato, è stato definito dalla questura come “soggetto ad alta pericolosità sociale” e da oltre 20 anni implicato nel traffico di sostanze stupefacenti.

Il blitz della polizia: video

video-168-2

La misura è stata presa dopo indagini patrimoniali effettuate dalla Divisione Anticrimine di Milano, che hanno accertato l'esistenza di un “cospicuo patrimonio” che non sarebbe giustificato dai redditi dichiarati. Adesso spetterà a Spavone dimostrare la provenienza lecita dei beni, altrimenti saranno confiscati e passeranno al patrimonio dello Stato.

Il primo arresto dell'uomo risale al 1995 per piccoli reati contro il patrimonio, a Riccione. Poi è stato sempre coinvolto in fatti di droga, come quella condanna del '99 in via definitiva per associazione a delinquere per un traffico di stupefacenti che dalla Spagna finiva sulle strade di Rozzano. Ma gli arresti poi sono proseguiti per diversi episodi anche negli anni 2000, fino al sequestro dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffica droga da anni: la polizia gli sequestra una villa e un locale sui Navigli per un milione

MilanoToday è in caricamento