rotate-mobile
Rozzano Rozzano / Via Eugenio Curiel

Coppia di spacciatori arrestata a Rozzano: 145 chili di hashish e 6 di cocaina

Le sostanze erano pure e di alta qualità. I carabinieri li hanno trovati seguendo le tracce di una partita dalla Spagna

Un quintale e mezzi di cocaina e hashish, per un valore al dettaglio di almeno un milione di euro, è stato sequestrato dai carabinieri nella notte del 22 gennaio ad una coppia di giovani (lei 28enne, lui 27enne), in seguito ad una indagine su voci che parlavano di una partita di cocaina pura in arrivo dalla Spagna per essere rivenduta in locali notturni del Milanese e del Pavese.

I militari hanno individuato il nascondiglio della droga a Rozzano, nell'abitazione di via Curiel in cui vive la coppia. Poco prima dell'irruzione, lui (V.M.M., ufficialmente residente a Vellezzo Bellini in provincia di Pavia, di professione barista, pregiudicato) ha cercato di liberarsi di diverse bustine di cocaina già confezionate, gettandole dalla finestra. All'interno dell'abitazione i carabinieri hanno trovato sei chili di cocaina pura, tutti con la scritta "Barcellona", ma prodotta in Perù (come indicato da altre scritte sugli involucri), nascosti in varie stanze e nel box. 

La ragazza (S.S., residente nell'appartamento di Rozzano, casalinga) aveva nascosto una chiave negli slip. I carabinieri l'hanno trovata e sono risaliti ad un secondo box, nel quale - divisi in panetti di circa un chilo ciascuno - hanno rinvenuto 145 chili di hashish, proveniente dal Marocco attraverso la Spagna.

Nel box c'era anche una Yamaha Fazer risultata rubata a Milano a novembre 2015, oltre a materiale per confezionare la droga e destinarla allo spaccio.

La coppia è stata arrestata e portata a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di spacciatori arrestata a Rozzano: 145 chili di hashish e 6 di cocaina

MilanoToday è in caricamento