rotate-mobile
San Donato

Sfonda la finestra di casa con un piede di porco e terrorizza l’ex moglie e i figli: arrestato

In manette è finito un egiziano di quarantatré anni. La donna lo aveva lasciato due anni fa

Per due lunghi anni ha sopportato. Ha continuato ad alzarsi ogni mattina all’alba per andare al lavoro prima di accompagnare i figli a scuola - tre bimbi tra i due e i dieci anni - e di ricominciare a lavorare. Ogni sera, poi, tutto si trasformava in un inferno fatto di alcol, botte e minacce. Un inferno dal quale l’hanno finalmente salvata i carabinieri. 

Un uomo di quarantatré anni, un egiziano con precedenti, è stato arrestato lunedì mattina dai militari della stazione di San Donato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, una donna di trentaquattro anni di El Salvador. 

A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno visto l’uomo sfondare la finestra di casa con un piede di porco e hanno sentito le urla della donna e dei figli, due bambini di due e quattro anni. 

Al loro arrivo, i militari hanno trovato la casa devastata e sono riusciti non senza fatica a bloccare e ammanettare l’uomo. Gli stessi militari hanno poi tranquillizzato la donna, che ha ripercorso gli ultimi due anni fatti di violenze continue. 

Da quando il marito aveva perso il lavoro - ha messo nero su bianco in una denuncia la vittima - era diventato violento e aveva cominciato a picchiare e minacciare la donna. A marzo, ormai esausta, lei aveva deciso di lasciarlo e di allontanarlo da casa. Da lì era iniziata una escalation di minacce e agguati, fino all’ultimo di lunedì mattina quando l’incubo della donna è finito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la finestra di casa con un piede di porco e terrorizza l’ex moglie e i figli: arrestato

MilanoToday è in caricamento