rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Iscrizioni a picco nelle scuole superiori del Sud Milano

Calo del 10% sul fronte delle nuove iscrizioni rispetto all’anno scorso. Si conferma cosi il trend nazionale. Cresce la sfiducia dei giovani verso percorsi che richiedono una prosecuzione degli studi

Numero generale degli iscritti alle superiori nel sud Milano in drastica diminuzione. Per quanto riguarda il comune di San Donato un drastico calo è stato registrato presso il Liceo Primo Levi, mantiene un buon andamento l’istituto tecnico Piero della Francesca e ottiene buoni risultati l’Itis Mattei.

Le iscrizioni online si sono chiuse, pertanto è tempo per i primi bilanci che in realtà fotografano una situazione locale molto simile a quella nazionale, con una forte disaffezione nei confronti dell’istruzione liceale e una generale sfiducia verso formazioni bisognose di un approfondimento universitario successivo.

Nel comune di San Donato rispetto al 2012 si osserva un calo di circa il 10% degli iscritti alle scuole superiori. 554 erano gli iscritti alle prime dell’anno scolastico in corso, 490 sono gli effettivi iscritti ad oggi per l’anno 2013-2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni a picco nelle scuole superiori del Sud Milano

MilanoToday è in caricamento