rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

San Donato ribadisce l’impegno contro il gioco d’azzardo

Il sindaco, dopo aver sottoscritto la proposta di legge d’iniziativa popolare per regolamentare la materia, invita i cittadini a fare altrettanto

C’era anche Andrea Checchi, insieme all’assessore alla Salute Gianfranco Ginelli, ieri a Milano, tra gli 80 Sindaci che hanno sottoscritto la proposta di legge d’iniziativa popolare per la regolamentazione del gioco d’azzardo e a tutela della salute dei cittadini.

La presenza del sindaco – con la sottoscrizione del documento – ribadisce l’impegno sul tema da parte del comune di San Donato che, all’inizio dell’anno, aveva aderito al Manifesto contro il gioco d’azzardo promosso da Terre di Mezzo e da Legautonomie. Il sindaco Checchi, a margine dell’incontro, ha rivolto un invito ai cittadini di San Donato a partecipare alla raccolta delle firme necessarie alla presentazione della proposta di legge.

Per quanti vorranno aderire all’iniziativa, presso la Segreteria Generale dell’Ente (Palazzo Municipale, II piano, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45) saranno disponibili i moduli dove apporre la propria firma.

 «Il gioco d’azzardo – spiega Checchi – è un’emergenza sociale che incide sulla vita di molte famiglie, arrivando a destabilizzare la quotidianità delle comunità locali. Come amministratori non intendiamo assistere impotenti a questa piaga che ha un forte impatto negativo sui nostri territori. Nell’attesa che venga adottata una normativa in grado fornire alle Amministrazioni locali gli strumenti necessari per affrontare il tema, a livello comunale, promuoveremo azioni culturali e amministrative mirate a contenere e contrastare i rischi connessi alle sale gioco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato ribadisce l’impegno contro il gioco d’azzardo

MilanoToday è in caricamento