rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Anche San Donato s’illumina di meno

Il Comune partecipa alla Giornata del Risparmio Energetico promossa da Caterpillar di Radio2

Un velo di penombra sulla facciata della Pieve come gesto d’attenzione verso l’ambiente. Anche il Comune di San Donato figura tra i protagonisti della Giornata del Risparmio Energetico, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

L’amministrazione, infatti, come già accaduto lo scorso anno, ha deciso di aderire all’iniziativa M’illumino di meno. La partecipazione consisterà in un gesto di puro valore simbolico: lo spegnimento delle luci decorative poste sulla chiesa dedicata al Patrono della città.

«La vita contemporanea, in una società come la nostra, è a tal punto permeata da tecnologie e processi meccanizzati che quasi non ci si rende conto dello sforzo energetico richiesto da numerose azioni quotidiane – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Simona Rullo – "Staccare la spina" ad alcuni luoghi simbolo, dove solitamente il nostro sguardo si sofferma pigramente durante la routine giornaliera, può essere un espediente semplice per ridestare l'attenzione, ricordare alle persone l'importanza delle risorse (la cui disponibilità va sempre meno data per scontata) e invitare tutti a un atteggiamento più sostenibile e responsabile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche San Donato s’illumina di meno

MilanoToday è in caricamento