rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Multe pagate con un click

La novità, che permetterà il pagamento delle sanzioni online, entrerà in vigore nei prossimi mesi e farà parte di un progetto più ampio che prevede una nuova gestione del sito del comune con molti servizi di nuova introduzione

Multe pagate comodamente da casa, senza più code o corse alla posta per pagare i bollettini prima della scadenza. Un nuovo servizio quello offerto dal comune di San Donato che permetterà un efficientamento dei servizi rivolti alla cittadinanza.

La novità che entrerà in vigore nei prossimi mesi permetterà dunque il pagamento online delle multe e la conseguente ricezione della ricevuta direttamente sul proprio account di posta personale. Gli addetti allo sviluppo di questo sistema parlano di un fronte organizzativo alquanto complesso e laborioso, in quanto l’abbandono dei formati cartacei comporterà tutta una serie di passaggi, tra cui la tutela della privacy, a cui prestare molta attenzione.

Questo servizio rientrerà in una serie di novità che verranno rese disponibili attraverso il sito che diverrà maggiormente interattivo, sarà quindi possibile segnalare disagi e problemi riscontrati nei quartieri attraverso la funzione “gestione delle segnalazioni dei cittadini tramite procedura web” o ancora sarà possibile chiedere certificati, cambio di abitazione e altri servizi anagrafici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe pagate con un click

MilanoToday è in caricamento