rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Donato San Donato Milanese

I futuri parcheggi “ecologici” di Eni

Mille posti e risparmio energetico. Svelato il progetto delle opere multipiano previste a corredo del Sesto Palazzo Uffici

L’avvio dei cantieri del Sesto palazzo Uffici si avvicinano sempre più rapidamente. I riflettori ora sono puntati sulle due strutture multipiano interrate che sorgeranno in via Vannucchi e inviale De Gasperi, per un totale di un migliaio di posti auto. L’iter è arrivato alla pubblicazione sul Burl (Bollettino ufficiale regione Lombardia) dello studio preliminare ambientale, disponibile anche sul sito del Comune di San Donato.

La struttura più capiente sorgerà in via Vannucchi con un’opera di tre piani, di cui due interrati e uno a raso, che nel complesso potrà ospitare 661 veicoli e 60 moto, mentre quella di viale De Gasperi avrà dimensioni pari a 370 veicoli e 28 moto. I progetti preannunciano l’utilizzo di materiali innovativi e accorgimenti per il risparmio energetico, attraverso un isolamento termico che consentirà di evitare le dispersioni di calore.

Altro aspetto interessante riguarda il verde che verrà piantumato nel letto dedicato alle auto in sosta, per il momento si parla di essenze tipiche delle aree temperate americane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I futuri parcheggi “ecologici” di Eni

MilanoToday è in caricamento