rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Cadono pietre dalle Torri Lombarde

Il comune ha immediatamente ordinato la messa in sicurezza dello stabile

Una pioggia di segnalazioni ha dimostrato che dal quinto piano di uno dei palazzi delle Torri Lombarde cadono pietre arenarie del rivestimento. Immediatamente è intervenuto il comune ordinando l’immediata messa in sicurezza dello stabile, facendo presente che tutti i lati della costruzione si affacciano su punti di passaggio con evidenti rischi per l’incolumità di residenti e passanti.

Mentre è ancora in via di sviluppo un ricorso in appello per i vizi di costruzione con la richiesta da parte dei complessi condominiali del rimborso delle spese legate agli interventi di ripristino e sistemazione di una serie di note pecche che sono state al centro di un numero elevato di perizie.

L’attenzione è concentrata in particolar modo su un edificio di via Bruxelles dove molte lastre presentano segni di deterioramento con fessurazioni o distacco di parte del materiale in prossimità dei bordi. L’edificio è già da diverso tempo circondato da ponteggi. Ma diversi problemi riguardano anche le spallette delle finestre e dei balconi e di altri componenti con presenza di pezzi di rivestimento a rischio. Dopo l’allarme dovranno essere effettuati diversi controlli nell’arco di un massimo di 120 giorni perché gli edifici non siano più fonte di pericolo per passanti e inquilini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono pietre dalle Torri Lombarde

MilanoToday è in caricamento