rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Sesto Eni, tutto da rifare

Il gruppo Sel-Verdi chiede di ripartire da capo nel progetto che riguarda il nuovo polo Eni. Nel mirino contenuti e metodi dell’operazione

Il gruppo Sel-Verdi non approva le scelte attuative per il Sesto palazzo Eni e alza gli scudi riguardo contenuti e metodi.

Nel mirino parcheggi a silos per mille posti, sequenza di rotonde in viale De Gasperi, impianti fotovoltaici e relazione di impatto acustico. Altro aspetti su cui si alzano spunti critici dal simbolo di maggioranza riguarda la scelta di suddividere il piano complessivo in più parti separate e la forte assenza nel piano di piste ciclabili degne di essere chiamate tali nonché l’eliminazione del fotovoltaico.

In una fase dunque in cui i preparativi, almeno per quanto riguarda l’iter burocratico, sembrano giunti a buon punto i riflettori tornano ad accendersi sulla partita che da anni infiamma il dibattito politico locale. Sembra infatti che mentre i cantieri sono già partiti per la posa dei sottoservizi, di fatto non sia ancora stata fatta sintesi riguardo le prospettive per la realizzazione del nuovo centro direzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Eni, tutto da rifare

MilanoToday è in caricamento