rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Policlinico di San Donato, parcheggio selvaggio

Utenti costretti a un'autentica maratona per trovare uno spazio libero, mentre la direzione dell'ospedale annuncia un possibile accordo per l'ampliamento dei parcheggi

Parcheggi selvaggi al policlinico di San Donato, utenti costretti a lasciare in sosta le macchine in punti particolarmente disagiati o molto distanti dalla struttura ospedaliera. Dalla direzione rassicurano che entro il 2013 è possibile che vengano identificati nuovi accordi con il comune per l’estensione dell’area di sosta, tuttavia la situazione attuale è abbastanza complessa.

Nei giorni scorsi molti utenti sono tornati a lamentare carenze dell’accesso auto al Policlinico di piazza Malan, carenze rappresentate principalmente da due questioni. Da un lato i parcheggi carenti che non bastano per tutti e dall’altro la distanza degli unici parcheggi disponibili collocati praticamente a San Giuliano.

Gli spazi esterni all’ospedale sono sviluppati soprattutto nella direzione nord-sud, cioè in lunghezza, e sono quasi tutti concentrati dalla parte di piazza Malan visto che dal lato opposto, ovvero in via Morandi, i posti auto risultano in numero molto modesto.

Andare oltre la zona di recente riqualificata, ovvero quella dal pronto soccorso al canale scolmatore, non è purtroppo possibile in quanto si dovrebbero realizzare i parcheggi sopra il deviatore del Redefossi. Le uniche estensioni realizzabili sono verso est, ovvero verso l’inizio del comune di San Donato.

Oltre al numero esiguo di parcheggi, gli utenti si trovano ad affrontare strade dissestate e piene di vere e proprie voragini peggiorate nel corso degli ultimi mesi a causa del maltempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico di San Donato, parcheggio selvaggio

MilanoToday è in caricamento