rotate-mobile
San Giuliano Milanese San Giuliano Milanese

Riapre il ponte Sesto Gallo

Nel tratto stradale che fronteggia l'accesso è stato posto uno spartitraffico per evitare manovre pericolose. In arrivo guard rail a tutela dei pedoni

Nella giornata di giovedì 28 novembre sono stati eseguiti i lavori di riapertura al traffico del Ponte che collega la via Sesto Gallo alla via Emilia.

“E' un intervento che i cittadini attendevano da tempo: finalmente è realtà. L'Amministrazione Comunale si è confrontata a più riprese con i comitati di quartiere e ha accolto concretamente le loro richieste. Abbiamo cercato di condividere il più possibile questa scelta in quanto la riteniamo strategica: l'intersezione in questione è uno snodo importante del traffico per l'intero territorio, ed in particolare per Borgolombardo”, ha commentato l'assessore alle Opere Pubbliche Mario Oro, che spiega: “il ponte di via Sesto Gallo sarà percorribile tramite senso unico di marcia: verrà consentita la svolta a destra ai veicoli provenienti da nord che viaggiano sulla via Emilia in direzione Melegnano. Nel tratto di via Emilia che si trova di fronte al ponte è stato posizionato uno spartitraffico: servirà per scoraggiare manovre pericolose che possono mettere a repentaglio la sicurezza, la chiusura al traffico era stata decisa proprio per ragioni di sicurezza. In primavera lo spartitraffico verrà sostituito da una analoga struttura, che sarà realizzata in muratura”.

Al fine di tutelare i pedoni che, utilizzando i due marciapiedi laterali, attraversano il ponte Sesto Gallo, il completamento dei lavori comporterà la sistemazione dei guard rail all'altezza dell'intersezione tra la via Emilia e via Sesto Gallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il ponte Sesto Gallo

MilanoToday è in caricamento